Domenica 10 Settembre il Nostro Gruppo ha scoperto il Cippo Commemorativo, eretto nel Parco Comunale presso la sede degli Alpini e della Protezione Civile.

Il Cippo è segno di gratitudine verso i fratelli andati avanti, offerndo la loro vita a servizio della Patria.

Dopo l'Alzabandiera e la deposiozione di una corona al Monumento ai Caduti, gli Alpini si sono recati nella Chiesa Parrocchiale di Monastier, per assistere alla Messa, accompagnata dalle voci del coro "Fameja Alpina", dove il Parroco, Don Luigi Dal Bello ha benedetto il nuovo Gagliaredetto del Gruppo.

Dopo la funzione religiosa gli Alpini  hanno sfilato attraverso il centro del paese, accomagnati dalla folta rappresentanza dei Gagliardetti di pressochè tutti i gruppi della provincia di Treviso e delle altre associazioni combattentistiche, dalle Autorità locali, al suono delle note della Banda di Motta di Livenza, per raggiungere la Sede, ove si è svolta la cerimonia della scopertura e della benedizione del Cippo.

La voce emozionata del Capogruppo Matteo Milan ha ricordato "il Cippo e la Bandiera ci servono per regalarci un momento di pausa di contemplazione con noi stessi, un momento che va a ricordo dei nostri Padri, Nonni, famiglie o qualsiasi persona a noi cara che ha sofferto ed in certi casi hanno dato la vita per darci la pace"

Sono seguite la allocuzioni del Sindaco, Paola Moro e del Vice Presidente Vicario della sezione ANA di Treviso Franco Giacomin.

Alla fine, tutti i partecipanti all'evento si sono intrattenuti in un momento conviviale a chiusura della emozionante giornata.

  • Cariche Sociali

    Nel corso della riunione del 24 Febbraio, a seguito della elezione del Nuovo Consiglio sono stati nominati i soci che ricopriranno le cariche sociali nel prossimo esercizio.

    Vice Capogruppo è stato nominato Ivo Montagner.
    Giuseppe Finotto assume la carica di Segretario e Matteo Romano è il nuovo Tesoriere.

    A tutti un augurio di buon lavoro.

  • Elezioni del Consiglio e del Nuovo Capogruppo

    L'assemblea ordinaria convocata il 12 Febbraio ha proceduto al rinnovo del Consiglio del Gruppo e del Nuovo Capogruppo.

    Capogruppo è stato eletto Matteo Milan, che succede ad Ivo Montagner.

    Ringraziamo l'Alpino Ivo che dopo tanti anni di ottimo lavoro ha preferito mettere a disposizione il testimone che è stato raccolto dal giovane Matteo a cui vanno gli auguri per un proficuo lavoro assieme a tutta la squadra.

    Ivo Montagner rimane nel nuovo consiglio che è formato da Antonio Cristofoletto, Giuseppe Finotto, Antonello Fossaluzza, Ivo Montagner, Paolo Pavanello, Matteo Romano, Giovanni Rosolin, Renato Saviane e Stefano Toppan.

     

  • Nuovo Sito

    E' online la nuova versione del sito internet del Gruppo. Era ormai tempo di aggiornare e rivitalizzare il nostro sito che si propone di essere un punto informativo sulle attività del nostro Gruppo.

    Era necessario un rinnovamento ed il restilyng grafico e funzionale hanno l'obiettivo di rendere più facile la fruizione dei contenuti.

    Il vecchio sito, con i suoi contenuti è ancora visibile a questo link http://storico.alpinimonastier.it/

    Buona navigazione a tutti.

  • Storia

    Il Gruppo alpini di Monastier nasce presumibilmente nel 1937. Dell'epoca non si hanno molte notizie. Fino al 1945 il nostro Gruppo continuò ad esistere ma non attivamente.

    Leggi tutto: Storia

  • Benvenuto del Capogruppo

    Gentili visitatori,

    sono lieto di darvi il benvenuto nel nuovo sito ufficiale del Gruppo Alpini di Monastier di Treviso.

    L’impegno dei consiglieri e degli associati sta trasformando il nostro gruppo in una realtà sempre più al passo con i tempi e lo spirito di innovazione che ci contraddistingue si traduce ogni giorno in una significativa salita verso nuove vette.

    Leggi tutto: Benvenuto del Capogruppo