Chi è online

 8 visitatori online

Contatti


Oggi:
1
Totali:
5435
Alzabandiera per celebrare i 90 anni dell'associazione PDF Stampa E-mail
Scritto da Stefano Toppan   
Mercoledì 22 Luglio 2009 22:28

Mercoledì 8 luglio 2009 l'Associazione Nazionale Alpini ha compiuto 90 anni. Oltre 4300 Gruppi dell'Associazione sparsi in Italia e nel mondo, tra i quali anche il nostro di Monastier di Treviso, hanno issato il Tricolore.
AlzabandieraUna cerimonia che il presidente nazionale Corrado Perona ha voluto "...semplice, intima e raccolta, come piace agli alpini, compiendo, come per la celebrazione dello scorso 3 novembre, un gesto contemporaneo in tutte le nostre sedi”.

Continua Perona “...Si è convenuto che l'unico gesto che ci avrebbe davvero soddisfatto era quello dell'alzabandiera. E' noto a tutti il rapporto di deferenza e devozione che gli alpini hanno per il tricolore che hanno difeso sempre contro tutto e contro tutti e che continueranno a difendere. E difatti non c'è momento importante della nostra vita associativa che non sia preceduto dall'alzabandiera. E' naturale, pertanto, che la data del nostro 90° compleanno venga sottolineata con questo gesto.

Nello stesso momento si leveranno verso il cielo oltre 4.300 tricolori per sottolineare degnamente il nostro 90° compleanno!

Sarà anche questo un gesto semplice ma potente che racconterà la favola bella e vera della nostra famiglia alpina e del suo attaccamento ai valori lasciatici in custodia dai nostri Padri. ..."

 
A.N.A. - Sez.Treviso - Gr.Monastier di Treviso - monastierditreviso.treviso@ana.it  - © 2018 alpinimonastier.it