Chi è online

 17 visitatori online

Contatti


Oggi:
4
Totali:
5609
90° anniversario fine Grande Guerra PDF Stampa E-mail
Scritto da Stefano Toppan   
Venerdì 07 Novembre 2008 09:03

Il gruppo A.N.A. di Monastier di Treviso, per concludere la serie di eventi e di celebrazioni organizzati per commemorare il 90° anniversario della fine della Grande Guerra, ha accolto con particolare impegno la proposta dell’Associazione Nazionale Alpini per rendere onore ai nostri Caduti in maniera ufficiale.

CommemorazioneAlle 19:15 del 3 novembre 2008 il gruppo, partendo dalla Chiesa abbaziale di Monastier, ha sfilato fino al Monumento dei Caduti. In testa allo schieramento: il nostro gagliardetto A.N.A., il capogruppo e il sindaco di Monastier. Dopo “l’attenti!” è stato deposto un mazzo di fiori e si è data lettura della lettera del Presidente Nazionale Corrado Perona. Alle ore 19:30 precise è stato acceso un lume ed è stata recitata la Preghiera dell’alpino.

Un breve momento di silenzio e raccoglimento ha concluso la cerimonia. Nessun discorso e nessuna retorica: solo la semplicità di un gesto “che rischiara il ricordo e porta in alto la speranza che tale ricordo ci infonde”, così come scritto dal Presidente Nazionale.

 
A.N.A. - Sez.Treviso - Gr.Monastier di Treviso - monastierditreviso.treviso@ana.it  - © 2018 alpinimonastier.it