Gentili visitatori,

sono lieto di darvi il benvenuto nel nuovo sito ufficiale del Gruppo Alpini di Monastier di Treviso.

L’impegno dei consiglieri e degli associati sta trasformando il nostro gruppo in una realtà sempre più al passo con i tempi e lo spirito di innovazione che ci contraddistingue si traduce ogni giorno in una significativa salita verso nuove vette.

Pensando al mondo che ci circonda, è evidente che, a causa del lavoro, degli impegni quotidiani, delle attività a cui collaboriamo, ecc… , risulta più difficile coltivare l’aspetto umano. Purtroppo corriamo il rischio di far diventare i rapporti sempre più sporadici e approssimativi.
Sono convinto però che le relazioni siano fonte di impagabile ricchezza e che l’armonia del gruppo si possa concretizzare anche attraverso lo scambio di idee e riflessioni.
Ecco perché, da quest’anno, abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutti questo nuovo mezzo virtuale: un modo per facilitare e aiutare le nostre preziose relazioni personali, cogliendo l’occasione per tenere vive e tramandare le tradizioni degli Alpini, rafforzare i vincoli di fratellanza nati nell’adempimento del dovere al Tricolore, sostenere il volontariato della Protezione Civile A.N.A. e rendere onore ai nostri caduti per la Patria.
All’interno delle diverse sezioni del portale è possibile scaricare le immagini e i filmati girati nel corso delle ultime feste ed attività, accedere alla parte relativa alla squadra di Protezione Civile (programmi, interventi ed esercitazioni), partecipare alle svariate iniziative proposte (adunate, gite e quant’altro) e lasciare un commento sul forum.
Invito tutti ad esprimere opinioni, proporre idee e indicare suggerimenti, affinché l’intuito di ciascuno di voi diventi ricchezza di tutti.
Buona navigazione!

Il Capogruppo
Ivo Montagner